Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Mesagne (Br).“Ce la faremo”: la musica contro la paura del Coronavirus sulla pagina #iononmispengo

">

Sedici artisti uniti nel nome della musica che in occasione del 1° Maggio offriranno testo e musica originali alla città di Mesagne e a tutti coloro che vorranno ascoltarli: lo strumento di diffusione sarà la pagina culturale #iononmispengo, il progetto promosso dall’Amministrazione comunale per promuovere l’arte e la bellezza in tutte le sue espressioni, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

Si tratta di una produzione di qualità realizzata con generosità: grazie a tutti coloro che hanno prestato gratuitamente il proprio talento per realizzarla”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli. Loro sono Raffaele De Palo, voce, tastiere e percussioni; Filippo Motole al basso, Giovanni Facecchia alla batteria e Alessandro Lunedì alla chitarra. Le voci coriste sono quelle di Fabio e Luca Caponegro, Gianvito Crusi, Ignazio Deg, Azzurra Denitto, Anthony Fontana, Serena Grande, Piero Loy, Gianni Manca, Marco Massaro, Enza Pacciolla, Stefania Tanzarella. Il video è a cura di Giosuè Ruggiero.

Abbiamo colto l’opportunità del maggior tempo a disposizione per raccontare questo periodo senza rinunciare a lanciare, attraverso lo strumento a noi più congeniale, un messaggio di ottimismo che ci vede tutti protagonisti, impegnati a superare insieme questo difficile momento”, spiega Depalo, che ha composto il brano dal titolo “Ce la faremo”. Da domani, il brano sarà disponibile sulla pagina facebook per la sezione #talentinrete. “L’idea è nata da una chiacchierata informale con Raffaele che si è subito attivato per mettere insieme un bel gruppo di musicisti mesagnesi, lavorando alla realizzazione di un prodotto artistico significativo per il contenuto e per il momento in cui arriva”, ha dichiarato Marco Calò, consulente cittadino alle Politiche culturali.

In linea con lo spirito inclusivo della pagina promossa dall’ufficio Cultura, l’invito a partecipare – postando un brano sulla pagina – è rivolto a tutti. L’intento è quello di promuovere un momento di condivisione virtuale che unisce attraverso un potente strumento di comunicazione: la musica.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: