dal 28 al 30 aprile sulle pagine social dei Gruppi volontari Emergency di tutta Italia oltre 100 musicisti per EMERGENCY in diretta da casa loro-
Anche a Fasano cantanti e musicisti locali aderiscono all’ iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale da EMERGENCY, l’ associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre e della povertà e per promuovere cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Dal rock al blues, dalle cover band ai giovani cantautori , voci note e meno note apriranno le loro case per tre giorni di musica in favore delle attività che l’ ONG sta portando avanti in risposta all’emergenza Covid-19.
Dal 28 al 30 aprile con C’E’ MUSICA IN CASA PER EMERGENCY diversi musicisti locali hanno aderito all’iniziativa che mette insieme l’amore per la musica e quello per le giuste cause offrendo l’occasione di sostenere il lavoro dell’associazione contro il Covid-19.
Il giorno 28 aprile dalle ore 17 potremo ascoltare la DoryNacci StringsBand, Martino Palmisano, la cantante professionista Marinella Milella accompagnata da Gianni Laporta e Adriano Albarella, Loredana Carparelli con Giacomo Bagorda.
Il giorno successivo sarà la volta di Ottavio Savoia.
Le musiche potranno essere ascoltate sui profili FB degli stessi artisti o sulla pagina ufficiale del Gruppo dei volontari Emergency della Valle d’Itria :
https://www.facebook.com/
Il sostegno volontario ad Emergency sarà possibile tramite il link:
https://sostieni.emergency.it/
In risposta all’epidemia, EMERGENCY ha messo in campo numerosi progetti, mettendo a disposizione delle autorità sanitarie le proprie competenze, maturate in tutti questi anni in cui ha prestato cure gratuite ad oltre 10 milioni di persone nel mondo e soprattutto durante l’epidemia dell’ebola in Sierra Leone nel 2014 e 2015. Attualmente Emergency è presente a Bergamo dove gestisce la terapia intensiva nell’ospedale della Fiera con uno staff di 34 operatori sanitari. Offre inoltre un servizio di monitoraggio e gestione anti-contagio nei centri per senza fissa dimora, per minori stranieri non accompagnati ed ex Sprar.
In diverse città, grazie ai gruppi volontari territoriali, EMERGENCY ha attivato un servizio per le richieste di consegna dei beni alimentari, farmaci o altre esigenze di prima necessità per le fasce deboli della popolazione.