Cultura & SpettacoloItalia

PROGETTI, ISPIRAZIONI E PERCORSI VIRTUOSI NEI PROSSIMI TRE APPUNTAMENTI LIVE DI VIENI A VIAGGIARE IN PUGLIA

">

Tre appuntamenti a tambur battente per Vieni a viaggiare in Puglia, nelle sue dirette-caffè sul canale Instagram del blog dedicato alla promozione del territorio.

Si parte subito questo pomeriggio, alle 16, con il presidente, Francesco Nacci, e il vice presidente, Gegè Mangano, entrambi chef, del progetto “Buona Puglia. Gusto da visitare” che opera sul territorio regionale ormai da molti anni, e mai come in questo momento è una linea guida per i tanti imprenditori del settore. Si parlerà delle iniziative passate e future, dell’ “Orecchietta alle cime di rapa Day” che il 14 aprile, in piena quarantena ha tenuto uniti gli chef pugliesi dal nord al sud del tacco d’Italia, e si parlerà di quelle che sono le prospettive, il più realisticamente possibile, nel settore nel post pandemia.
Martedì, 12 maggio, alle 16, sarà la volta dell’autore e comunicatore del food, Nick Difino, giornalista di La Repubblica, già conduttore per il Gambero Rosso Channel, innovatore nella comunicazione del cibo e appassionato di gastrofisica, che presenterà Feed-Inspiring Hospitality che si occupa di educational multidisciplinare nell’ambito dell’ospitalità. Nick ispira, forma e performa le nuove generazioni di pugliesi, e non solo, all’arte della bellezza e della trasformazione di ostacoli in opportunità. 
Infine, venerdì, 15 maggio, alle 16, si parla di “Percorsi di Puglia, dalla bocca la cuore” con le fotografie street-gastronomiche dell’art – photographer Domenico Zagaria, pugliese doc e collaboratore di riviste nazionali come Borghi Magazine Italia, La Terra del Sole News e territoriali come Puglia Taste and Culture. Un viaggio fotografico nei meandri della Puglia che crea bontà con le sue mani, mani antiche ma sempre preziose. Più di un tempo, ora, che è necessario ripartire dalle radici per tornare al mondo.
Conduce Carmen Vesco, direttore editoriale del progetto www.vieniaviaggiareinpuglia.it 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: