BrindisiFocusItaliaRedazionali

Quanto è importante ,attraverso le giuste competenze e professionalità l’attività di igiene e sanificazione in tempi di CoronaVirus.

L’ esempio dell’ azienda brindisina Ecoclean Multiservice Srls.

Igiene, pulizia, sanificazione, disinfezione, tutti elementi importanti in tempi di CoronaVirus, per dare più sicurezza e serenità ai cittadini sui posti di lavoro, nelle strutture ospedaliere, negli uffici, nelle aziende ed enti, nei condomini.

La battaglia al “ mostro” non è ancora conclusa, la si conduce “ a viso aperto”, attraverso il “ fare rete”, il senso della responsabilità e della solidarietà, le giuste e “ instancabili” professionalità e competenze .

E Brindisi sta dando risposte importanti . L’ esempio dell’ Azienda Ecoclean Multiservice Srls, con sede sociale in Corso Umberto n. 85, operativa appunto nel settore della sanificazione . “ La nostra società offre servizi professionali e certificati per le sanificazioni e disinfezioni, di Ospedali, Farmacie, luoghi di lavoro, realtà commerciali, industriali, artigianali, Uffici, edifici scolastici, Condomini, mezzi di trasporto – ha dichiarato l’ ing. Davide Fanelli , Amministratore Unico di Ecoclean Multiservice Srls . Non bisogna mai abbassare la guardia nell’ emergenza Corona Virus, noi siamo ben consapevoli di questo e garantiamo il nostro impegno , volto a garantire la salute e la sicurezza ai cittadini , nei contesti dove è richiesta la nostra attività . La sanificazione e disinfezione con bonifica ambientale avviene con prodotti disinfettanti riconosciuti e registrati al Ministero della Salute e con l’ utilizzo di sofisticati macchinari “.

La storia del CoronaVirus è fatta di persone( che quotidianamente, soprattutto in campo sanitario, rischiano la vita), spirito di abnegazione, competenze, professionalità, ma anche ( come spesso accaduto) di polemiche, dubbi, sulla sicurezza, sui dispositivi da utilizzare. L’ ing. Fanelli tiene a precisare : “ il nostro personale è altamente qualificato ed opera nel rispetto delle norme sulla sicurezza sui posti di lavoro , utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale previsti dalla legge. Ci rendiamo conto che anche in questa Fase Due sono importanti la professionalità e la cura dei dettagli, legati alla prevenzione di ogni situazione a rischio. Per questo, abbiamo a disposizione ogni tipo di dispositivo di protezione individuale necessari a contenere i contagi da Covid – 19 , quali mascherine FFP2, mascherine chirurgiche, gel igenizzanti e totem, gel disinfettanti, guanti monouso, termometri infrarossi, prodotti disinfettanti presidio medico chirurgico. Ed è nostra cura venire incontro alle esigenze dei clienti e della comunità . A tal proposito, vorrei ricordare che il Decreto Cura Italia prevede il rimborso del 100% della spesa sostenuta per un minimo di 500 Euro per singolo operatore e, nella fattispecie, la nostra azienda potrà fornire a tutti i clienti la consulenza per ottenere tale rimborso. E poi, prezzi assolutamente vantaggiosi, e sappiamo benissimo quanto sia anche importante questo aspetto, in una fase molto difficile e drammatica sotto il profilo economico sui territori “.

Insomma, come detto, impegno, professionalità, sacrifici, senso della prevenzione, tutti elementi di cui, ora più che mai, la comunità brindisina ha bisogno .

 

In Foto l’ing. Davide Fanelli

Condividi: