BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.COVID 19 – RINVIATA LA XX EDIZIONE DEL “TORNEO DELLA CIVETTA”

">

La Pro-Loco di Tuturano rende noto che, a causa delle restrizioni “covid” stabilite dal Governo, non sarà possibile effettuare – durante il mese di giugno – la XX edizione del “Torneo della Civetta”.

Si tratta, come è noto, di una rievocazione storica della donazione del casale di Tuturano del 1097, ad opera del Conte Goffredo di Conversano e della Contessa Sichelgaita, al monastero delle Sacre Vergini di San Benedetto.
“La nostra rievocazione – afferma il Presidente della Pro-Loco Italio Guadalupi – rigorosamente in ambiti d’epoca medioevale, ogni anno ricostruisce momenti di storia dell’XI secolo. Il nostro ormai è diventato un evento di grande richiamo turistico e quindi continueremo a lavorare per proporre, appena possibile, una edizione ricca di novità”.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: