Smentita a “presunti scambi di collaborazione e sinergie” tra il Comitato e il Consigliere Comunale di Torre S. Susanna Nico Tieni
Riceviamo e pubblichiamo una nota del Comitato Organizzatore “San Vito Città Solidale”, di smentita a “presunti scambi di collaborazione e sinergie” tra il Comitato e il Consigliere Comunale di Torre S. Susanna Nico Tieni, in relazione ad una donazione di due sanificatori e una sacca di Bio Contenimento per trasporto pazienti Covid all’ Ospedale Perrino .
“ Apprendiamo da fonti di stampa di presunti scambi di collaborazione e sinergie avvenute tra il Comitato Organizzatore “ San Vito dei Normanni Città Solidale “ e il Consigliere Comunale di Torre Santa Susanna Nico Tieni per la donazione di due sanificatori e una sacca di Bio Contenimento per trasporto pazienti Covid all’ Ospedale Perrino di Brindisi . Il Comitato, composto da rappresentanti di tutte le forze politiche Sanvitesi e membri di associazioni sportive, culturali e di volontariato nonché dalla Fratellanza Popolare Croce d’Oro “ Francesco Sardelli “, ha interagito direttamente ed esclusivamente con rappresentanti dell’ Ospedale Perrino di Brindisi. Escludiamo categoricamente alcuna forma di collaborazione avvenuta per i fini preposti dall’ organizzazione, con il sig. Nico Tieni. Qualunque notizia diffusa, sia attraverso social sia per mezzo stampa, di interazioni tra il suddetto e il nostro Comitato, non corrisponde al vero. Gli unici meritevoli di ringraziamento in questa iniziativa solidale restano soltanto i Sanvitesi, che hanno contribuito in maniera spasmodica al raggiungimento dell’ obiettivo preposto “.
E pochi minuti fa, abbiamo anche ricevuto ( e pubblichiamo) un chiarimento da parte del Consigliere Comunale di Torre S. Susanna Nico Tieni : “ Non era assolutamente nelle mie intenzioni strumentalizzare un’ iniziativa emblematica e lodevole da parte del Comitato “ San Vito Città Solidale”, ho sempre posto la massima attenzione nei riguardi del mondo dell’ associazionismo, del volontariato, i cittadini che con il loro operato si dedicano al bene comune, e continuerò a farlo, come cittadino e rappresentante istituzionale. Mi scuso per qualsiasi fraintendimento, e ringrazio il Comitato e i cittadini sanvitesi, essendo convinto che vi saranno tante altre iniziative da parte loro, che condividerò e seguirò pienamente “.