Domenica 24 maggio, in occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazione Sociali, verrà lanciato l’account Intagram ufficiale: arcidiocesi_brindisi_ostuni.
Alle 12,00 in punto infatti il primo post comparirà sul social e dopo quello molti altri contenuti e aree tematiche.
“Questa pagina – racconta don Dino Scalera, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni della diocesi – ha l’obiettivo di rivolgersi ad un target anagrafico diverso rispetto a quello che ci segue già su Facebook e che conta più di 2000 iscritti. Ci siamo ingegnati per creare dei contenuti dinamici, leggeri e accattivanti. Come avete visto dal video le idee sono tante e nel percorso ci ripromettiamo di inserirne di più.”
I vari uffici pastorali dell’Arcidiocesi collaboreranno alla pubblicazione dei vari messaggi secondo la propria specificità: per ora don Stefano Bruno, vicedirettore dell’Ufficio Liturgico, e don Mimmo Roma, direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale, insieme ad alcuni laici esperti nel settore.
“Diventerà pertanto un social anche nella produzione dei post e stories grazie al lavoro in sinergia e comunione per raccontare la nostra Chiesa diocesana. Speriamo di potervi vedere presto tra i nostri followers e pronti a commentare i nostri nuovi contenuti.”