La musica come “ messaggio universale” per ringraziare medici e infermieri, chi rischia la vita ogni giorno . Ieri mattina, nel piazzale interno dell’ Ospedale Perrino ( un’ iniziativa promossa dall’ Adoc Brindisi), performance della violinista Chiara Conte.

La musica è “ universale”, è coinvolgente, è fonte di condivisione, dolcezza, serenità, armonia. Quelle sensazioni, sentimenti, che faticosamente stiamo cercando di recuperare in giorni ancora difficili, in cui si continua ( ci si chiede, sino a quando ? ) a convivere con il CoronaVirus, senza mai abbassare la guardia.

E noi tutti dobbiamo dire grazie agli operatori delle strutture sanitarie( medici e infermieri) che quotidianamente sono sul campo, rischiando la vita . Così, in un “ palcoscenico inusuale” come il piazzale interno dell’ Ospedale Perrino, ieri mattina si è svolto un evento organizzato dall’ Adoc Brindisi e immediatamente condiviso dalla Asl brindisina .

Una performance della violinista Chiara Conte , nome importante del territorio che ha raccolto diversi consensi, tra l’ altro, grazie a numerose apparizioni in programmi televisivi nazionali . Le note armoniose del suo violino sono state accompagnate dal sassofonista Salvatore D’ ambrosio , in una mattinata sì dove, nonostante le problematiche e le preoccupazioni, ha trionfato l’ armonia, la convinzione che “ tutto andrà bene”, con uno sguardo positivo al futuro .

Il lancio di palloncini in aria ha ulteriormente incorniciato una mattinata che rimarrà nel cuore dei partecipanti, e non solo, un “ virtuoso” sostegno a chi soffre, a chi, grazie anche alla musica, coltiva in sé speranza e fiducia . Un’ iniziativa che ha coinvolto emotivamente Chiara che, all’ età di 17 anni, ha scoperto la vocazione per il violino, tramutatasi sempre più in amore e passione per la musica, studiando canto con il maestro Mario Rosini .

Sino , appunto, ad un’ iniziativa , con “ capo fila” l’ Adoc Brindisi, che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto siano importanti, in questi giorni difficili, per la comunità brindisina e non solo, sentimenti come sinergia e solidarietà.

Già, grazie anche al “ messaggio universale “ della musica .