FocusItaliaMesagne

Tutti Cavalieri a tavola: soprattutto medici e infermieri di tutta Italia, in prima linea in questi mesi di Emergenza Covid 19.

">

Nelle scorse ore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha concesso le onorificenze a italiane ed italiani, che con lo spirito che contraddistingue questo nostro popolo, hanno fatto in proprio, rendendosi protagonisti di atti eroici durante la lunga emergenza.

Ma chi, tra medici e personale sanitario, non è stato poi tale, decidendo di non risparmiarsi? Anche a tutti i medici ed operatori sanitari va un premio. E ci hanno pensato i due “Carmine Dipietrangelo”: il primo, più conosciuto come “Fabrizio”, è l’anima di “Giudamino Cantina” ristorante nel centro storico di Mesagne; l’altro, il politico di lungo corso, lasciato da tempo l’impegno attivo per nuove scommesse con sé stesso è da anni un “vigneron” con “Tenute Lu Spada” (terreni a ridosso del Cillarese) e con una spiccata passione per la vinificazione condivisa assieme ad altri nomi della cultura locale.

I “due Carmine” hanno pensato di riservare a tutti i medici ed operatori sanitari italiani, quali eroi nascosti contro il Covid 19, una gradita sorpresa. Adesso che si potrà liberamente circolare, infatti, a tutti gli operatori sanitari che trascorreranno qualche ora almeno a Mesagne, fermandosi a colazione o a cena da “Giudamino”, oltre ad un prezzo speciale sui pasti, berranno gratis il vino prodotto dalle Tenute “Lu Spada”: un’occasione per scoprire la Puglia gastronomica, vinicola e solidale, alzando i calici con l’augurio che il peggio sia alle spalle e il futuro…….lo costruiamo insieme.

Giudamino Cantina, centro storico Mesagne (BR)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: