BrindisiFocusItalia

PAGAMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE – FORTE E MOTIVATA PREOCCUPAZIONE DELL’UGL DI BRINDISI PER I RITARDI DELL’INPS

">

Il segretario generale dell’Ugl di Brindisi Damiano Flores esprime forte e motivata preoccupazione per i ritardi che l’Inps sta accumulando per il pagamento della cassa integrazione ai lavoratori in attesa ormai da mesi.

“Nonostante le aziende abbiamo fatto da tempo ciò che dovevano – afferma Flores – siamo di fronte ad un ritardo inaccettabile da parte dell’Inps. Ma l’aspetto più preoccupante è che non si riesce ad entrate in contatto con l’Istituto, tra numeri verdi a cui non risponde nessuno e dipendenti che si trovano ancora in ‘smart working’. E’ evidente che tale organizzazione del rapporto con il pubblico e con i patronati non può ripercuotersi proprio sull’anello più debole e cioè sui lavoratori”. Chiediamo, pertanto, che si intervenga immediatamente per ripristinare tempi più veloci nella erogazione dell’indennità di cassa integrazione”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: