BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Comitato parco bove incontra sindaco domani, magistrato dopodomani

">

Il “Comitato residenti Parco Bove” incontrerà il Sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, Mercoledì 1 Luglio alle ore 9,30 nell’aula “Mario Marino Guadalupi” per discutere delle possibili azioni comuni rivolte a continuare il  percorso fatto fino ad oggi  ;

Il PM Negro , magistrato che conduce l’inchiesta sui cosiddetti abusivi di Parco Bove ,  ha accettato la proposta del Comitato di incontrarsi.

 Il magistrato ha comunicato all’avvocato Carlo Zecca, legale del Comitato, che l’incontro può svolgersi  Giovedì  2 Luglio alle ore 10,30 presso il tribunale di Brindisi dove ascoltare la voce dei residenti  .

Il Comitato ringrazia per la disponibilità all’ascolto il PM Negro e spera di riprendere il percorso interrotto della cabina di regia anche con la voce della Magistratura per evitare altri sgomberi.

Per questo è necessaria la spinta della Amministrazione Comunale per la immediata  convocazione della cabina di regia presso la Prefettura dove sono rappresentati forze dell’ordine , Comune , Regione, a cui vorremmo a latere l’azione di consulto con la magistratura .

La cabina di regia per Parco Bove è stata insediata un anno fa e stenta fortemente  a causa  del coronavirus a riprendere le sue attività.

Il Comitato conferma il sostegno alla azione della cabina di regia per Parco Bove e riconosce che è il migliore degli  strumenti per affrontare e chiudere definitivamente la piaga sociale delle ultime baracche esistenti in città.

 

Per il Comitato residenti Parco Bove Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: