BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Cobas:Lavoratori precari alberghi incontro sabato 25 ore 10 a Palazzo Virgilio

">

Un gruppo di lavoratori della Provincia di Brindisi , impegnati come precari da 20 anni nel settore turistico ed alberghiero ,esclusi come tanti altri in Italia  da ogni forma di sostegno economico durante il periodo Covid aveva  lanciato tempo fa un appello a tutte le istituzioni perché premessero sul Governo Nazionale per essere inseriti  ed aiutati  in nuove leggi .

A sostegno di tale obiettivo avevano organizzato con il Cobas una manifestazione a Bari ed un incontro con la Task Force sulla occupazione della Regione Puglia .

La Regione Puglia si era impegnata ad un sostegno presso il Governo  allo scopo  di chiedere leggi nazionali che potessero sostenere tutti i lavoratori di questa tipologia nel prossimo futuro che non si presenta certamente roseo.

Per fare il punto della situazione i lavoratori, sempre sostenuti dal Cobas , hanno organizzato un incontro Sabato 25 Luglio alle ore 10,00 un incontro in cui invitano tutti quanti a partecipare presso Palazzo Virgilio a Brindisi in Corso Umberto .

I lavoratori hanno invitato :

Maria Luisa Faro –Onorevole 5 Stelle firmataria di un emendamento a favore dei lavoratori e sostenitrice di iniziative parlamentari a sostegno dei lavoratori esclusi, problema che riguarda tutta l’Italia.

Gianluca Bozzetti –Vice presidente della commissione lavoro della Regione Puglia.

Pierangelo Argentieri-Presidente Federalberghi Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: