Cultura & SpettacoloItaliaOstuni

Domenica 9 Agosto 2020 in Ostuni sarà presentato il libro “Ristoceutica”

">

Nella meravigliosa location dell’Hotel La Terra in Ostuni (BR), Domenica 9 Agosto 2020 sarà presentato il libro “Ristoceutica – La scienza rivoluzionaria per imparare ad associare e cucinare gli alimenti in modo più salutare” Edizioni Mondadori, scritto dal Prof. Vincenzo Lionetti, medico chirurgo e professore associato di Anestesia e Rianimazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

È possibile trovare un punto d’incontro tra metodo scientifico e gusto? La ristoceutica rappresenta una ricerca innovativa che cerca di dare delle esaurienti risposte a questa domanda, spiegando come fare a sfruttare al massimo quelle che sono le proprietà benefiche di alcuni cibi, veri e propri toccasana per il nostro organismo.

La ristoceutica, filone di ricerca scientifica inaugurata dal Prof. Vincenzo Lionetti nel 2016, mostra come poter associare i diversi alimenti allo scopo di realizzare il pasto perfetto in grado di fornire un importante apporto benefico alla nostra salute, particolarmente per quel che riguarda la prevenzione delle malattie cardio e cerebrovascolari.

Modererà l’evento il Dott. Alessandro Nardelli, Sociologo e Giornalista Pubblicista presso il Giornale di Puglia, autore di un ciclo di dirette Facebook dal titolo “Ne parliamo su Facebook” che ha visto protagonista tra i diversi ospiti, anche il Professor Vincenzo Lionetti, per parlare proprio della ristoceutica e del libro che sarà presentato Domenica 9 Agosto 2020.

Interverrà per i saluti istituzionali l’Avv. Guglielmo Cavallo, Sindaco della Città di Ostuni (BR).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: