BrindisiCultura & SpettacoloItalia

“PartECIPA alla tua crescita”, al via la campagna di Ecipa Brindisi con Garanzia Giovani

">

Ben 8 percorsi formativi online ed in aula per giovani da 16 a 29 anni

Si chiama “PartECIPA alla tua crescita” la campagna promossa da Ecipa Brindisi che offre e promuove una serie interessante di corsi riservati ai giovani dai 16 ai 29 anni, finanziati da Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. La formazione di Ecipa prevede ben 8 percorsi con un’offerta sia “in presenza” che online attraverso una piattaforma dedicata, che durante il lockdown ha riscosso un incoraggiante successo per il futuro dell’ente affiliato alla CNA.

Presso le aule accreditate di viale Belgio n. 30, al rione Bozzano, si svolgeranno i corsi per Conduzione macchine a controllo numerico (200 ore), Tecniche di assistenza all’infanzia (200 ore), Make up artist (140) e Ricevimento sala e bar (200 ore).

In modalità “a distanza”, comodamente da casa, invece, sarà possibile iscriversi ai corsi di Lingua Inglese – Livello B1 (70 ore), Meccatronica, elettronica e robotica (200 ore), Marketing comunicazione e vendita (200 ore), Organizzazione e gestione di attività di segreteria (200 ore).

I corsi di Garanzia Giovani – spiega Pietro Pugliese, direttore di Ecipa Brindisi – rappresentano una grande opportunità per ragazze e ragazzi dai 16 ai 29 anni che non lavorano, non studiano e vogliono acquisire, gratuitamente, competenze spendibili nel mondo del lavoro”.

E’ possibile iscriversi o ricevere le informazioni sui corsi cliccando sul sito all’indirizzo di www.ecipabrindisi.it nella sezione Garanzia Giovani o telefonando ai numeri 0831.575694 o 392.9247092 in orari d’ufficio a partire dal 26 agosto.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: