Cultura & SpettacoloItalia

LECCE PIZZA VILLAGE continua fino al 9 agosto

">

PIZZA «DOC», BIRRA E…CHAMPIONS LEAGUE. FORNI A LEGNA ACCESI DALLE 19 IN PIAZZA MAZZINI.Diretta su maxischermo delle partite Juventus-Lione (venerdì) e Barcellona-Napoli (sabato)

Una buona pizza salentina o napoletana cotta nel forno a legna e gustata all’aria aperta, con birra fresca e…Champions League. “Lecce Pizza Village” prosegue fino a domenica 9 agosto in piazza Mazzini e si trasforma per due sere nel “paradiso” di tifosi e appassionati di calcio che potranno seguire in diretta su maxischermole partite Juventus-Lione (venerdì 7 agosto) e Barcellona-Napoli (sabato 8 agosto). 

Forni a legna accesi ogni sera a partire dalle 19, oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani che impastano e infornano senza sosta, dieci laboratori e una postazione dedicata alla pizza senza glutine, con tavoli e posti a sedere allestiti intorno alla fontana della piazza trasformata per l’occasione nella più grande pizzeria a cielo aperto della Puglia. Uno spettacolo da non perdere che vede protagonisti i Maestri pizzaioli gourmet salentini (Mpgs) di Confcommercio Lecce, guidati da Marco Paladini, insieme allo storico Master Pizza & Street Food Vesuviano guidato da Luigi Pirozzi.

Nel rispetto delle misure anti-Covid, la manifestazione (giunta alla sesta edizione) è organizzata dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro, con il patrocinio del Comune di Lecce e di Confcommercio Lecce.“Margherita” e “marinara” sono le due specialità proposte, nella versione salentina (più “sostenuta” e croccante) e in quella napoletana (con l’inconfondibile cornicione soffice e pronunciato), quest’ultima cotta su richiesta anche nel tradizionale ruoto di rame. Impasti leggeri e altamente digeribili, frutto di una breve-media maturazione e di una lunga lievitazione, vengono lavorati in diretta. Garantiti ingredienti di prima qualità, a partire dalla farina italiana Polselli di tipo 0 e la mozzarella Deliziosa, l’unica a marchio “Qualità Puglia”. 

Lecce Pizza Village nasce come approfondimento di Agrogepaciok – Salone nazionale del food & beverage di qualità – ed in particolare del Forum Pizzeria incentrato sulla promozione dell’arte della pizza. Nel corso della manifestazione, infatti, si svolgono anche forum tematici a cura del gruppo Mpgs che, grazie al confronto con la tradizione napoletana, promuove la cultura del mangiare sano nel mondo della pizza. 

Grandi gli sforzi degli organizzatori per realizzare l’evento in tutta sicurezza, con accessi e percorsi regolamentati e accurata gestione degli spazi e dei flussi dei visitatori. Apertura ogni sera alle 19. Per info e aggiornamenti consultare la pagina Facebook di Lecce Pizza Village.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: