BRINDISI.Azzarito (O.N.M.I.C.):Richiesta incontro urgente Al Direttore dell’I.N.P.S.
LETTERA APERTA Al Direttore dell’I.N.P.S.
P.zza Vittoria
Brindisi
OGGETTO: Richiesta incontro urgente.
Questa Associazione “O.N.M.I.C.” in qualità di Vice Presidente Regionale Puglia dopo varie proteste da associati e cittadini, chiede al responsabile in indirizzo un urgente incontro per discutere e possibilmente risolvere i seguenti punti:
-
Come mai l’Ufficio dove vengono inoltrate le domande inviate dai patronati per l’ottenimento della 14^ mensilità ancora non da’ delle risposte in merito?
-
definizione di accompagnamento col pagamento agli interessati che da tempo aspettano per affrontare le esigenze economiche di ricoveri, medicinali ecc.ecc.;
-
risposte da dare al cittadino invalido dopo aver inviata la documentazione on line al vostro istituto per il risultato finale il “Verbale”;
-
quando l’istituto verrà aperto ai cittadini con le modalità di sicurezza per il COVID-19;
-
domande ferme per controllo delle partite Iva per dare risposta ai cittadini con un SI o con un NO;
-
i Patronati hanno esigenza di ritornare all’INPS il giorno previsto per il stessi per discutere di tante pratiche affidate loro dai cittadini, sempre con le modalità sicurezza COVID-19 ed inoltre l’Istituto dovrebbe essere piu’ sollecito a dare risposte agli stessi Patronati sulle svariate richieste che vengono trasmesse on line da parte degli stessi;.
-
Il decreto agosto ha istituito un fondo per la copertura degli aumenti delle pensioni di invalidità. Dal 20 luglio scorso tutti gli assegni sono stati portati a 651,51 euro al mese. Quando si vedrà questo aumento?
-
Le richieste di rimborso attraverso i 730 inviati dai commercialisti o patronati come mai non sono ancora stati inseriti?
Si rappresenta in oltre che se non ci sarà risposta scritta o da incontro l’Associazione attuerà delle forme di proteste democratiche.
Certi di un Vostro riscontro positivo si porgono distinti saluti.
Brindisi, 29/08/2020
IL VICE PRESIDENTE REGIONALE
“O.N.M.I.C.”
f.to Achille Azzarito