La Festa dei Santi Patroni di Brindisi San Teodoro e San Lorenzo, un “messaggio”di condivisione e compattezza della comunità brindisina .
La cerimonia religiosa in Cattedrale e le Video Interviste a Don Mimmo Roma, l’ Arcivescovo Brindisi – Ostuni Domenico Caliandro, il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il Prefetto Umberto Guidato.
L’ emergenza CoronaVirus ha purtroppo “ colpito”, in un’ ottica di limitazioni, annullamenti, prescrizioni, la Festa dei Santi Patroni a Brindisi , San Teodoro e San Lorenzo. Ma non il “ significato eterno” di una celebrazione che, senza ombra di dubbio, in questi periodi molto difficili e complicati, ha unito ancora di più la comunità brindisina.
Sentimenti evidenziati nel corso della celebrazione religiosa ( ma non solo) che si è svolta sabato sera in Cattedrale, alla presenza dell’ Arcivescovo mons. Domenico Caliandro, Don Mimmo Roma ( personalità importante dell’ Arcidiocesi Brindisi – Ostuni e Responsabile dell’ Ufficio Pastorale ), il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, il Prefetto di Brindisi Umberto Guidato, il Questore Fernando Rossi, altre personalità istituzionali e delle forze dell’ ordine,molti cittadini.
“ Una celebrazione certamente limitata – ha affermato Don Mimmo Roma – ma, ora più che mai, sostenuta dal cuore, dal senso di condivisione, partecipazione, solidarietà, da parte della comunità brindisina”. Momenti significativi, tra cui la “ consegna delle chiavi della città del Sindaco Rossi ai Santi Patroni, che lanciano un messaggio ben preciso : in questa fase ancora difficile, la città e il territorio brindisino hanno bisogna di una grande sinergia tra istituzioni ( e non solo) e la comunità, per andare avanti, e portare anche a termine tutte le buone azioni e le progettualità messe in campo .
Video Interviste .
Foto di Marcello Altomare