BrindisiFocusItalia

FLC CGIL Brindisi:eletto il nuovo segretario generale

">

La FLC CGIL di Brindisi, la categoria confederale che rappresenta i lavoratori della Conoscenza (Scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, Alta Formazione Artistica e Musicale, Università e Ricerca) ha eletto il nuovo segretario generale.

Durante i lavori dell’Assemblea Generale Provinciale, tenutesi nel pomeriggio del 6 ottobre 2020, Fulvio Rubino, già componente della segreteria provinciale della FLC CGIL, è stato eletto all’unanimità (un astenuto) nuovo segretario generale della struttura, succedendo nell’incarico a Rosa Savoia, ora Segretaria Generale della FLC CGIL di Lecce.

L’elezione è avvenuta alla presenza dei centri regolatori rappresentati dai Segretari Nazional FLC CGIL Gigi Caramia (in presenza) e Alessandro Rapezzi (a distanza), dal Segretario Generale FLC CGIL Puglia Claudio Menga e dal segretario generale della Camera del Lavoro di Brindisi, Antonio Macchia.

Fulvio Rubino, docente di laboratorio di scienze e tecnologie informatiche presso l’ITES “Giovanni Calò” di Francavilla Fontana, per anni ha svolto attività di formazione su Metodologie per la Didattica ordinaria e speciale e sulla Previdenza obbligatoria e complementare. Docente e relatore a numerosissimi convegni e corsi di formazione, nonché autore di due pubblicazioni (Ri-PENSARE LA PREVIDENZA TRA SOSTENIBILITA’ FINANZIARIA E SOSTIENIBILITA’ SOCIALE, Supplemento al n. 10/2013 di Rassegna Sindacale e PREVIDENZA COMPLEMENTARE E PROSPETTIVE DELLA QUALITÀ DELLA VITA FUTURA, Tecnodid Editore, Napoli 2020), dal giugno 2019 è componente del Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Complementare ESPERO.

L’Assemblea ha eletto, anche, la segreteria provinciale confermando i membri uscenti, Dario Devincentis, Maria Pia Dischiena e Ferdinando Quarta, con la nuova componente, Francesca Decataldo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: