Cultura & SpettacoloItaliaOstuni

Ostuni (Br).QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

">

“IMPARARE DALLA PANDEMIA” C’E’ UN SOLO CIELO PER TUTTO IL MONDO-27-30 Ottobre 2020 Ostuni . Conferenza stampa di presentazione Venerdì 9 ottobre, ore 11.45 Salone dei sindaci – Palazzo di città OSTUNI


Saluti delle autorità

Avv. Guglielmo Cavallo, Sindaco di Ostuni

Avv. On. Valentina Palmisano, parlamentare della Repubblica

Presentazione del programma

Francesco Colizzi, coordinatore volontario del Festival

Interventi

Caterina Nacci, referente gruppo volontari AIFO “Maria Dolores Tanzarella” Ostuni Maria Ancona, presidente Associazione SUD Martina Franca

Luca Palazzo, presidente associazione Briciole, Cisternino

Giovanni Vita, ricercatore indipendente in “Economia civile”

Messaggio di Carmen Cofano, responsabile Emergency, Fasano

Caterina Marini, docente di Statistica Economica, Bari

Monica Buongiorno, gruppo giovani AIFO Italia

Dopo il successo delle prime tre edizioni, che hanno ricevuto il riconoscimento dell’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo (AICS), i promotori AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau e RIDS – Rete Italiana Disabilità e Sviluppo, intendono promuovere una profonda riflessione su tutto quello che la pandemia può lasciarci come lezione da applicare nella vita delle persone, delle comunità e delle relazioni internazionali.

Il programma sarà reso disponibile sul sito www.festivaldellacooperazioneinternazionale.it e sulla pagina facebook.

 

Nelle parole di F. Colizzi, ideatore e coordinatore dell’iniziativa:

“Per quanto gli Stati, le organizzazioni, le comunità e gli individui possano volersi isolare in un dannoso e povero egoismo, siamo una comunità di destino. E tutti insieme, se crescerà la consapevolezza del nostro tempo, pur tra errori e cadute, possiamo rendere permanente sulla Terra la pandemia del bene”.

https://www.facebook.com/FestivalCooperazione/

Festival.Cooperazione.Internazionale@aifo.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: