BRINDISI.Presentazione della rassegna cinematografica “ Narrazioni di genere”, organizzata da “ Non Una Di Meno” e“ Io Donna”.
Storie, esperienze, drammi, vicissitudini, di donne – Video Interviste.
Una rassegna cinematografica che è un messaggio, ulteriore, spesso contro i pregiudizi, le sottovalutazioni, quel “ maschilismo ancora diffuso” che, tuttavia, è in minoranza, rispetto ad una lotta comune, “ globale”.
Una rassegna, organizzata dalle associazioni “ Non Una Di Meno” e “ Io Donna”, con la proiezione, presso il Cinema Teatro Impero, di quattro film e due documentari. Storie, esperienze, drammi, vicissitudini, di donne, parallelamente ( e puntualmente) all’ impegno quotidiano, le denunce, di associazioni, movimenti, comitati, cittadini e cittadine.
Le proiezioni si tengono ogni mercoledì, alle ore 19, al costo di Euro 5, grazie anche alla valida e significativa collaborazione dell’ intera organizzazione del Cinema Impero, un “ contenitore” di idee, progettualità, incontri tra varie istanze, per la città e il territorio . Una rassegna che esprime una pluralità di storie e ribellioni che hanno come “ filo conduttore” l’ identità di genere in tempi e luoghi diversi.
L’ iniziativa è partita mercoledì sera, con “ Ritratto della Giovane in Fiamme”, altre proiezioni in programma : 21 ottobre ( Dio è donna e si chiama Petrunya) ; 28 ottobre ( La ragazza d’ autunno) ; 4 novembre ( La scomparsa di mia madre ) ; 12 novembre ( Laurence Anyway ) ; 19 novembre ( Santa Subito).
Dicono tutto, nelle nostre Video Interviste, Lia Caprera ( Io Donna) e Rosella Apruzzi ( Non Una Di Meno), un binomio di grande partecipazione e unità di intenti .