BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Ultime decisioni governative sull’ emergenza CoronaVirus. Se ne parlerà su Radio Dara

">

Domani pomeriggio, dalle ore 17.05, nuovo appuntamento con “ Dara Spazio Aperto”, sulle nostre frequenze ( 90.800), trasmissione condotta da Ferdinando Cocciolo ( potrà anche essere seguita in streaming su www.radiodara.it ), che pone la massima attenzione alle diverse problematiche e tematiche della città e il territorio ( sotto il profilo sociale, politico, economico, occupazionale, ambientale).

Diversi i temi affrontati e discussi nella trasmissione odierna( con notizie e aggiornamenti), in cui si parlerà e discuterà , anche e soprattutto, sulle ultime decisioni governative sull’ emergenza CoronaVirus e la situazione epidemiologica in Puglia e nel territorio brindisino .

Diversi gli interventi in diretta telefonica. Si inizierà con il dott. Stefano Termite ( Direttore Dipartimento Prevenzione Asl Brindisi), con cui si parlerà dell’ attuale situazione sanitaria – epidemiologica a Brindisi e nel territorio e di come sta reagendo il sistema sanitario brindisino alla seconda ondata epidemica . Con l’ Assessore Comunale allo Sport e Attività Produttive Oreste Pinto si parlerà del nuovo, atteso progetto di riqualificazione di uno dei più importanti e storici patrimoni sportivi della città di Brindisi , la pista di atletica leggera in Contrada Masseriola.

Anche a Brindisi , le ultime decisioni governative hanno scatenato le proteste delle categorie e attività danneggiate sotto il profilo economico e occupazionale, la costituzione di diversi movimenti e comitati . L’ Università a Brindisi, quale futuro, quali progettualità e percorsi condivisi tra le varie realtà del territorio e le istituzioni ? Ne parleremo con il giovane Consigliere Comunale di “ Ora Tocca a Noi “ Giulio Gazzaneo , mentre la Coordinatrice cittadina di Forza Italia Livia Antonucci interverrà sulla costituzione di un “ Tavolo permanente di crisi per Brindisi” istituito dalle forze di opposizione di Centro Destra .

Infine, una riflessione sul “ panorama” delle Società Partecipate in House della Provincia di Brindisi, tra vicende ancora irrisolte, drammi umani, aspettative, vicende decennali che “rimarranno nella coscienza “ di vecchi amministratori e esponenti politici .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: