Approvato il bilancio consuntivo e previsionale dell’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Brindisi, l’associazione che mette insieme la Confcommercio ed i sindacati di settore Filcams/CGIL, Fisascat/CISL, UIL/Uiltucs, con la facoltà di favorire l’aggiornamento professionale dei dipendenti del settore commercio e l’accesso degli stessi a strumenti di Welfare aziendale.
Deliberato un piano di investimento per sostenere l’aggiornamento professionale, sia per la formazione obbligatoria che per quella professionalizzante.
Stante le necessità di osservare le prescrizioni COVID, si partirà con l’organizzazione di corsi di formazione in materia di igiene e sicurezza, che proprio alla regolamentazione COVID riserveranno particolare attenzione.
Il Presidente dell’Ente Luigi Spinzi e l’assemblea hanno altresì deciso di riservare delle risorse anche per l’avvio di alcune azioni di Welfare a favore dei dipendenti che sono spesso coinvolti in interventi di cassa integrazione stante la riduzione dei consumi e spesso degli orari di apertura provocati dalle disposizioni nazionali e regionali.