Dopo le nostre continue sollecitazioni, avanzate ininterrottamente anche in sinergia con le altre associazioni, siamo stati ascoltati e invitati alla riunione nazionale organizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Ministro On. Stefano Patuanelli.

Pertanto anche Assopam sarà presente nella riunione telematica convocata per Lunedì prossimo alle ore 09:00.

Confronto necessario che ci consentirà di disquisire e depositare le nostre proposte e istanze sul tavolo istituzionale appositamente organizzato per gli Agenti di Commercio, i Consulenti Finanziari, gli Agenti in Attività Finanziaria e i Collaboratori degli Agenti in Agenti in Attività Finanziaria e delle Società di Mediazione Creditizia (una forza lavoro di circa 300.000 unità) incredibilmente ESCLUSI dai CONTRIBUTI previsti dai Decreti Ristori!

Non dimentichiamo che tutti gli operatori del credito sono stati costretti fin dall’inizio della pandemia a rimanere aperti al pubblico pur nonostante impossibilitati a incontrare e procacciare liberamente i potenziali clienti (condizione che ha impedito anche alla possibilità di richiedere i Ristori Regionali a fondo perduto).

Categoria che incredibilmente alla data odierna non ha ancora beneficiato della possibilità di poter accedere a qualunque formula di sostentamento finanziario garantito “Covid-19” e neppure ai micro-finanziamenti agevolati, fino a euro 30.000,00 con Garanzia Statale al 100%;

Seppur provati dal difficile momento, Noi non molliamo!

 

Il Presidente Nazionale
Raffaele Tafuro