Il Napoli Club Brindisi ricorda con grande commozione e orgoglio il suo Diego Armando Maradona : “ La Leggenda del calcio, un uomo unico “. Video Intervista
E’ proprio cosi’, la morte del “ re del calcio” ha proprio colpito e coinvolto tutti, perché “ l’ eterna bellezza” rimarrà per sempre, al di là del tempo che non si può fermare, a volte perdite che tuttavia non cancelleranno mai ricordi, memoria, legami.
E vi sono personaggi, uomini “universali” come Diego Armando Maradona, che soprattutto per la sua Napoli e Argentina, non morirà mai, sarà “eterno”, laddove ha lasciato il segno, in tutti i sensi . E in queste ore, i suoi tifosi, i molti club sparsi in quasi tutta Italia, spargono commozione, emozione, orgoglio, ma sì anche rabbia, quella sicuramente di aver perso troppo presto un uomo che al suo sport ( e non solo), nonostante tutto, avrebbe potuto ancora dare molto.
E tutti per Diego anche i tifosi del Napoli Club Brindisi ( la sede al Quartiere Bozzano), che oggi pomeriggio, tra raccolte di giornali, manifesti, fiori, cori, hanno “ riempito di eternità” un club, un progetto che, ora più che mai, andrà avanti per il Napoli, anche e soprattutto per un uomo e campione che sarà sempre ricordato. Già, il “ Pipe De oro” dunque amato anche a Brindisi, e non è certamente una “recente scoperta”, ma ulteriore dimostrazione dell’ “ universalità” di un personaggio che si è fatto volere bene e non solo come calciatore .
In queste ore, in alcuni salotti televisivi, si sta parlando, tra l’ altro, di “ una doppia personalità”, le “ ombre” di un personaggio anche controverso, di cui tuttavia ( da parte di ex compagni di squadra e chi lo ha conosciuto molto da vicino) viene rimarcata in primo luogo un’ invidiabile e immensa generosità, dentro e fuori il campo, soprattutto per i più deboli e bisognosi.
Ecco perché il grande amore di Napoli e i napoletani è più forte magari di una “ vita privata spesso oltre il limite”, dei detrattori.
Tanto amore, commozione, orgoglio, gratitudine, dimostrati dal Presidente del Napoli Club Brindisi Giancarlo Picariello e i presenti, partecipi di momenti davvero emozionanti.
Diego Armando Maradona è “ La Leggenda del Calcio”, su questo mai nessuno potrà discutere .
Video Intervista al Presidente del Napoli Club Brindisi Giancarlo Picariello.
Foto e video Marcello Altomare .