Questa mattina, sotto Palazzo di Città, sit in dei lavoratori dei Servizi Sociali di Brindisi, Assistenza Domiciliare, Integrata, Centro Affidi, organizzato dal Sindacato Cobas. Video Intervista a Bobo Aprile : “ Una situazione inaccettabile, il prossimo 10 novembre ci sarà uno sciopero “.

Questa mattina, sotto Palazzo di Città, si è svolto un sit in di protesta, organizzato dal sindacato Cobas, dei lavoratori che operano per il Comune di Brindisi nei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata, Assistenza Domiciliare, “Polo Servizi Territoriali “ ( Centro per la famiglia – servizio di mediazione , affidi, sportello sociale ), denunciando in sostanza le difficoltà da parte della Cooperativa Genesi di pagare gli stipendi, tenendo conto tra l’ altro di “ una prospettiva non rassicurante, per i pagamenti, neanche nei prossimi mesi “.

Ha dichiarato Bobo Aprile, Segretario Cobas Brindisi : “ I lavoratori non accettano praticamente di rimanere in mezzo al Comune di Brindisi ( che è imbrigliato nei meccanismi del piano di predisse sto economico, con , come si può vedere, enormi conseguenze negative ) e la Cooperativa Genesi che quindi afferma di non avere soldi perché non viene pagata “.

Il Cobas ha anticipato uno sciopero di tutto il settore dei Servizi sociali per il prossimo 10 novembre .

Noi ci permettiamo di aggiungere , senza polemica, che si tratta di una vicenda ( tra le tante, sotto il profilo, occupazionale e economico, in città e nel territorio) che si trascina ormai da diverso tempo, in un contesto, nel complesso, poco rassicurante .