Domani pomeriggio, dalle ore 17.05, nuovo appuntamento con “ Dara Spazio Aperto”, sulle nostre frequenze ( 90.800), trasmissione condotta da Ferdinando Cocciolo ( potrà anche essere seguita in streaming su www.radiodara.it ), che pone la massima attenzione alle diverse problematiche e tematiche della città e il territorio ( sotto il profilo sociale, politico, economico, occupazionale, ambientale).
Diversi i temi affrontati e discussi nella trasmissione odierna( con notizie e aggiornamenti), in cui si parlerà e discuterà , anche e soprattutto, sulle ultime decisioni governative sull’ emergenza CoronaVirus e la situazione epidemiologica in Puglia e nel territorio brindisino .
Diversi gli interventi in diretta telefonica. Si inizierà con il dott. Stefano Termite ( Direttore Dipartimento Prevenzione Asl Brindisi), con cui si parlerà dell’ attuale situazione sanitaria – epidemiologica a Brindisi e nel territorio e di come sta reagendo il sistema sanitario brindisino alla seconda ondata epidemica . Con l’ Assessore Comunale allo Sport e Attività Produttive Oreste Pinto si parlerà del nuovo, atteso progetto di riqualificazione di uno dei più importanti e storici patrimoni sportivi della città di Brindisi , la pista di atletica leggera in Contrada Masseriola.
Anche a Brindisi , le ultime decisioni governative hanno scatenato le proteste delle categorie e attività danneggiate sotto il profilo economico e occupazionale, la costituzione di diversi movimenti e comitati . L’ Università a Brindisi, quale futuro, quali progettualità e percorsi condivisi tra le varie realtà del territorio e le istituzioni ? Ne parleremo con il giovane Consigliere Comunale di “ Ora Tocca a Noi “ Giulio Gazzaneo , mentre la Coordinatrice cittadina di Forza Italia Livia Antonucci interverrà sulla costituzione di un “ Tavolo permanente di crisi per Brindisi” istituito dalle forze di opposizione di Centro Destra .
Infine, una riflessione sul “ panorama” delle Società Partecipate in House della Provincia di Brindisi, tra vicende ancora irrisolte, drammi umani, aspettative, vicende decennali che “rimarranno nella coscienza “ di vecchi amministratori e esponenti politici .