BrindisiFocusItaliaRedazionali

ll Comitato ManiuniteperPadova dell’associazione Davide il Drago consegna a Brindisi doni all’Istituto Medea e al Reparto Pediatria dell’ Ospedale Perrino di Brindisi.

">

Una sinergia che non ha confini , VIDEO INTERVISTE .

La sinergia e la solidarietà, volute, spontanee, non hanno confini, non hanno distanze, sono ripetute . L’ esempio del Comitato ManiuniteperPadova dell’ Associazione Davide il Drago, ha i suoi referenti anche a Brindisi, nasce in sostanza per celebrare i 30 anni di adozione del Progetto Città Sane del Comune di Padova, con Associazioni Mediche, il mondo del volontariato, la cittadinanza .

Una realtà che in questi giorni, in tutta Italia e attraverso diverse iniziative, fa della solidarietà un’ appartenenza globale, da condividere con chi soffre, le famiglie, i bambini, le strutture ospedaliere e di ricovero, dirigenti sanitari, chi, in questi mesi drammatici per il CoronaVirus, è in trincea, rischiando anche la vita.

Ed allora, non poteva mancare Brindisi , laddove, puntualmente, a tutti i livelli, la solidarietà è predominante, attraverso l’impegno di comitati e associazioni che, appunto, danno un significativo sostegno morale al sistema sanità, a chi soffre.

Martedì mattina, il Comitato, rappresentato dal referente territoriale Giuseppe Benincasa, presso la sede dell’ Istituto Medea ha consegnato nelle mani del Primario Antonio Trabacca e al Reparto Pediatria dell’ Ospedale Perrino , doni, telefonini ed altro, per dare un sorriso ai bambini, a chi di questo ha bisogno per andare avanti.

Un’ iniziativa alla presenza, tra gli altri, del Primario del Reparto Pediatria Fulvio Moramarco e il Direttore del Dipartimento Prevenzione Asl Brindisi Stefano Termite. Doni che praticamente hanno percorso circa 1500 chilometri , partendo da Milano, passando da Padova .

Evviva la solidarietà, che non ha confini, distanze, porta davvero lontano .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: