ItaliaPolitica

Sanitàservice, Mazzarano: “Per il Tar procedure legittime, salvi 200 lavoratori”

">

“Per il Tar sono legittime le procedure di internalizzazione adottate dall’ASL di Taranto, i 200 lavoratori della Sanitaservice non hanno più nulla da temere”.


È questo il commento del consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano, alla luce delle sentenze con cui oggi il Tar di Lecce ha rigettato i ricorsi presentati da due imprese tarantine che avevano contestato la legittimità delle procedure di internalizzazione per la gestione dei servizi informatici e del Cup della ASL ionica.
“L’auspicio è che ora si possa voltare pagina – ha continuato Mazzarano – e mettere la parola fine alle violente polemiche e strumentalizzazioni di questi ultimi mesi. In gioco c’è il futuro di oltre 200 lavoratori che vedranno migliorate le loro condizioni di vita e professionali – ha aggiunto Mazzarano – grazie al contratto collettivo di lavoro Aiop che equipara la loro retribuzione a quella dei dipendenti pubblici impiegati dell’ ASL.
“A tutti loro auguriamo buon lavoro – ha concluso Mazzarano – nella certezza che queste scelte aiutino a rendere ai cittadini un servizio sanitario migliore e più efficace”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: