ItaliaPolitica

COVID, ZULLO (FDI): ASSURDO! INVECE CHE CHIEDERE SCUSA AI PUGLIESI EMILIANO E’ CONTENTO CHE LA REGIONE RESTI ARANCIONE

">

“Il Veneto, la Liguria e il Lazio da domenica, 31 gennaio, potrebbero passare nella zona GIALLA. La Puglia resterà arancione – con tutte le restrizioni previste – almeno fino al 15 febbraio.

“Ora, un Presidente di Regione coscienzioso chiederebbe scusa ai pugliesi, perché se i ristoranti e i bar restano chiusi, se non ci si potrà ancora muovere da un Comune ad un altro (se non per determinati motivi), è per colpa del sistema sanitario pugliese. Di chi non è in grado di organizzare e gestire questa seconda fase della pandemia: essere in ARANCIONE è infatti un fallimento delle politiche di prevenzione e di assistenza primaria.

“Ma Michele Emiliano è CONTENTO! Ha testualmente detto: ‘Sono contento che la Puglia rimanga arancione. L’arancione, secondo me, è il posizionamento più giusto’. E ha aggiunto: ‘Io mi auguro di non andare in gialla’: si augura di non aprire le attività di ristorazione? Di tenere bloccati i cittadini nei propri Comuni? Perché lui – e non altri governatori, compreso il suo amico Nicola Zingaretti – non riesce a tenere a bada la curva dei contagi?

“L’unica speranza è che prima o poi arrivi qualcuno e ci dica: tranquilli siete su scherzi a parte! Perché se le parole di Emiliano sono dette in maniera seria, allora la situazione è più grave di quella prospettata nella nostra richiesta di commissariamento della gestione Covid”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: