E’ stato pubblicato il Nuovo Bando di Servizio Civile Nazionale: quest’anno Brindisi impiegherà 4 Volontari totali di cui 2 nell’ambito del Progetto “InSieMe: la persona con Sclerosi Multipla protagonista del proprio futuro. Partecipazione, empowerment e reciprocità della relazione” e 2 nell’ambito del Progetto “Compagni di viaggio: al fianco delle persone con SM”.

Il Servizio Civile Universale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza qualificata e qualificante aiutando le persone con Sclerosi Multipla.

Il Servizio Civile in AISM permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con SM. La durata è di 12 mesi, possono aderire le ragazze ed i ragazzi di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla presentazione della domanda.

I progetti di Servizio Civile in AISM prevedono 100 ore dedicate alla formazione (31 ore di formazione generale e 78 ore di formazione specifica) ed un orario di servizio pari ad una media di 25 ore settimanali nell’arco dell’anno.

Ciascun operatore Volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 439,50.

Per partecipare ai bandi di selezione occorre avere l’identità digitale (SPID). Le domande di presentazione devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso i filtri, è possibile scegliere i nostri progetti per avanzare la propria candidatura.

La scadenza per presentare le domande è lunedì 15 febbraio, ore 14.00.

 

Per ulteriori informazioni

Numero Verde 800138292

Numero Sezione di Brindisi 0831528030

serviziocivile@aism.it

http://www.serviziocivile.gov.it/