Nei giorni 10 e 17 gennaio 2021, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, l’Istituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, la scuola che abbraccia il territorio, si apre in presenza e in sicurezza alle famiglie e ai giovanissimi delle scuole secondarie di primo grado.

Dopo i tanti incontri virtuali, destinati all’orientamento in entrata degli alunni frequentanti la terza classe delle scuole secondarie di primo grado, con questi due incontri dal vivo, la Scuola si apre a tutte le componenti della comunità educativa del territorio per far toccare con mano l’offerta formativa che viene trasmessa dai laboratori dei vari settori: Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita, Prodotti dolciari artigianali e industriali e Accoglienza Turistica, con sessioni dimostrative del “Talento” nei laboratori tecnico-
professionali e multimediali dei settori vocazionali. In occasione dei due incontri di gennaio, sono stati programmati momenti di intrattenimento di show cooking e bartending: finger food, latte art cafè, cocktail acrobatico, pralineria e cioccolateria.
Ad accogliere alunni e famiglie, alla reception della Scuola, ci saranno studentesse e studenti del settore Accoglienza Turistica, il Dirigente Scolastico Vincenzo Antonio Micia, docenti e personale ATA.
L’occasione è data negli Open Day di Gennaio per gli auguri di felice scelta vocazionale di studentesse e studenti nell’anno 2021.

Per informazioni: orientamento.alberghierobr@gmail.com