“Per il Tar sono legittime le procedure di internalizzazione adottate dall’ASL di Taranto, i 200 lavoratori della Sanitaservice non hanno più nulla da temere”.
È questo il commento del consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano, alla luce delle sentenze con cui oggi il Tar di Lecce ha rigettato i ricorsi presentati da due imprese tarantine che avevano contestato la legittimità delle procedure di internalizzazione per la gestione dei servizi informatici e del Cup della ASL ionica.
“L’auspicio è che ora si possa voltare pagina – ha continuato Mazzarano – e mettere la parola fine alle violente polemiche e strumentalizzazioni di questi ultimi mesi. In gioco c’è il futuro di oltre 200 lavoratori che vedranno migliorate le loro condizioni di vita e professionali – ha aggiunto Mazzarano – grazie al contratto collettivo di lavoro Aiop che equipara la loro retribuzione a quella dei dipendenti pubblici impiegati dell’ ASL.
“A tutti loro auguriamo buon lavoro – ha concluso Mazzarano – nella certezza che queste scelte aiutino a rendere ai cittadini un servizio sanitario migliore e più efficace”.