Una grande passione per la fotografia, consolidata passo passo, attraverso le proprie esperienze ed emozioni, anche una maniera originale e significativa di interpretare il mondo e l’ ambiente circostante, la comunicazione, personaggi e situazioni .

Teo Iaia, fotografo, poi anche Presidente e Direttore Artistico dell’ Associazione InPhoto Brindisi – con cui in sostanza condivide un significativo percorso artistico, culturale e didattico, dal 2013 – un’ altra bella risorsa della città e del territorio , da sempre anche impegnato nel sociale e non solo .

Teo è emblema, come afferma nella nostra Video Intervista, di come le proprie emozioni possano trovare compimento nell’ arte della fotografia, che è un reale strumento di comunicazione, ma va puntualmente approfondito, custodito, anche contestualizzato , sotto il profilo dell’ informazione, alle problematiche e dinamiche della propria città e del territorio .

L’ Arte della fotografia, che va trasmessa a chi vuole cogliere il significato e la passione, perché no a chi vorrebbe che diventi una professione. Per questo, Teo Iaia, in questi anni, insieme agli amici e soci dell’ associazione InPhoto, ha anche portato avanti percorsi di docenza e formazione.

Insomma, un percorso virtuoso, fatto di impegno, passione e sacrificio, che in questi giorni l’ ha portato , dopo la prima edizione , a riproporre il progetto 1 year of Brindisi Port at 6.30 – un 2020 con una foto al mese, da gennaio a dicembre, puntualmente scattata nell’ ultimo giorno del mese solare , praticamente allo stesso punto del porto . Già, il Porto brindisino, tema molto caro a Teo, tra l’ altro molto dibattuto in questi giorni sui diversi versanti istituzionali e non solo, non casualmente preso come punto di riferimento per la rinascita definitiva della città.

12 scatti raffigurati in un poster, idealmente consegnato alla città, attraverso lo strumento dell’ informazione e comunicazione che Teo consolida anche sui social e attraverso gli organi di stampa, grande patrimonio del suo bagaglio morale e culturale, del proprio modo di essere.

Una Video Intervista tutta da seguire, Teo Iaia una bella risorsa della città e del territorio brindisino .