FRATELLI D’ITALIA: “ASILI NIDO AL COLLASSO E FAMIGLIE SALASSATE, IL REGALO DI NOZZE DI EMILIANO E DEL MOVIMENTO 5 STELLE AI PUGLIESI”
Di seguito, una nota del gruppo regionale di Fratelli d’Italia (Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini, Francesco Ventola, e il capogruppo Ignazio Zullo).
“Il 22 ottobre dello scorso anno sono scaduti i termini di presentazione della documentazione necessaria per l’accreditamento delle strutture da parte della Regione Puglia. Su 520 domande complessive, 290 sono ancora in attesa di una risposta. È l’ ultimo regalo del presidente Michele Emiliano ai gestori e agli operatori negli asili nido, alle imprese sociali e alle famiglie, ai genitori che da ieri 1 febbraio rischiano o di dover pagare per intero la retta per il mancato arrivo del voucher da parte della Regione (la quota privata copre una percentuale del 10/15 per cento rispetto all’importo complessivo), una cifra che in pochissimi si potranno permettere, o di trovare chiuso l’asilo.
Perché il Governatore rieletto ha preferito proseguire la sua personalissima campagna elettorale piuttosto che affrontare le emergenze della Puglia, dedicandosi a tempo pieno al corteggiamento del Movimento 5 Stelle lasciando vuota per lunghi mesi la casella più importante – insieme alla Sanità – di una Regione sempre più spinta sull’orlo del baratro: il Welfare. E ancora, continuare la sua opera di creazione di una rete di consenso personale, con la nomina di consulenti piazzati in ruoli chiave dell’amministrazione – suoi candidati non eletti e ovviamente riciclati a spese della collettività – piuttosto che dedicarsi ai disastri per gran parte a lui direttamente riconducibili.
Cos? era inevitabile che tutto il mondo che gravita attorno alla cooperazione e all’impresa sociale, dopo mesi di erogazioni non ricevute, di stipendi anticipati e stipendi non pagati, abbia smesso di aspettare e denunciato la gravità della situazione, che rischia di avere pesantissime ricadute in termini occupazionali e sulle famiglie, con la pandemia tutt’altro che relegata sullo sfondo.
L’ennesima emergenza, il regalo di nozze – non gradito e non meritato – di Emiliano e del Movimento 5 Stelle ai pugliesi”.