BrindisiIn EvidenzaItaliaOstuniPolitica

Tonino Saponaro direttore di TRCB notizie:LA CRISI . Siamo a oltre dieci giorni di vuoto politico e legislativo .Ci sarà un svolta ?

Avreno un soluzione  definitiva con Mario Draghi ? I partiti risponderanno all’invito del presidente Mattarella  ?  Spunteranno i negazionisti per far saltare tutto  ?

 L’uomo : personaggio europeo di grande statura  ha aderito alla richesta di Mattarella . Forse avrà pensto : ho salvato l’euro ora cerco di salvare l’Italia   per cui ha dichiarato :    “Sono fiducioso che dal confronto con i partiti e i gruppi parlamentari e dal dialogo con le forze sociali emerga unità e, con essa, la capacità di dare una risposta responsabile e positiva all’appello del Presidente della Repubblica”.                                                                        Mentre i mercati con le borse hanno  aperto con  un forte  rialzo  e  fatto scendere   lo  spread tra Btp e Bund  ;   alcuni partiti   ( 5 Stelle )  già  dissentono perchè  , non voglio come  capo esecutivo un personaggio di alto profilo come  Draghi ,  preferiscono tornare indietro.                                        Pare che  ci sia l’appoggio del PD   e  dell’Italia Viva  , si immagina l’astensione del centro destra ( anche  se  preferiscono il voto )      e  sembra ci sia l’adesione delle Minoranze   e di qualche gruppo misto .-      ***     Tuttavia , se i pentastellati non cambiano , diventa difficile ottenere la mmaggioranza nè alla Camera e nè al Senato.                                                                                             Allora , pur trovandoci in una crisi storica e debilitante , se non c’è maggiornaza per Draghi , il  Presidente Mattarella  sgioglierà le Camere  e indirrà  le elezioni .                                                                         Beppe Grillo dovrebbe far cambiare   la decisione dei 191 deputati o almeno di una parte   per salvare il Paese  . Se questo non accade , gli italiani vittime di un coronavvvvirus assassino , di un crollo dell’economia  e di  una  spaventosa crisi sociale  ,   sapranno come votare per dare  all’Italia politici seri , non giocolieri , ma assolutamente integri moralmente e responsabili 

Condividi: