BrindisiItaliaPolitica

Zes, M5S Brindisi: “Bene rimozione di Formosi”

">

“Sará sostituita con un funzionario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti” annuncia la deputata Anna Macina

 “Accogliamo con piacere la notizia di pochi minuti fa che Annalisa Formosi, arrestata con l’accusa di riciclaggio e corruzione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Potenza sul presunto sistema corruttivo che avrebbe visto come personaggio centrale il giudice Gianmarco Galiano, è stata rimossa dall’incarico di membro del Comitato per la Zona Economica Speciale Molise – Puglia”. Così i consiglieri comunali del M5S Brindisi Paolo Antonio Le Grazie, Tiziana Motolese e Gianluca Serra. “Al netto – continuano – dell’accertamento delle eventuali responsabilità penali da parte dell’autorità giudiziaria, è evidente che un ruolo così importante non poteva continuare ad essere ricoperto da una persona oggettivamente impossibilitata ad espletare il proprio incarico e che dovrà essere chiamata a fare chiarezza su altre vicende che nulla hanno a che vedere con lo sviluppo del territorio”. Per la deputata Anna Macina (M5S) “la revoca è un atto dovuto che procede nella direzione di ciò che auspicavamo. La Formosi sarà sostituita da un funzionario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La ripartenza e lo sviluppo del territorio hanno bisogno di persone capaci, trasparenti e avulse da qualsiasi sospetto” conclude la deputata.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: