VACCINAZIONE, ZULLO (FDI): SITO E FARMACIE IN TILT, MA POSSIBILE CHE EMILIANO E LOPALCO NON NE COMBINANO UNA GIUSTA?
“Il presidente Emiliano e l’assessore Lopalco chiedano scusa per l’ennesima figuraccia fatta, dopo l’annuncio in pompa magna dell’ora X, le 14 di oggi, come il momento che avrebbe dato inizio alla campagna vaccinale anti covid agli ultraottantenni.
Per poi scoprire che ancora nel tardo pomeriggio il SERVIZIO ERA IN FASE DI ATTIVAZIONE, non avendo potenziando la piattaforma ‘Puglia Salute’. Emiliano e Lopalco chiedano scusa soprattutto a tutti gli anziani che hanno aspettato ore fuori dalle farmacie perché non avevano un pc o qualcuno che gli potesse prenotare online la vaccinazione, costretti a stare in piedi, al freddo, fuori a una farmacia per effettuare la prenotazione per poi tornare a casa perché anche il farmacista non era in grado di accedere alla piattaforma. C’è davvero da vergognarsi!
“Anche perché proprio non si comprende il motivo per il quale ci si debba prenotare: gli uffici ex Saub dei Distretti sanitari gestiscono l’anagrafe degli assistiti e quindi hanno informatizzato l’elenco di tutti i cittadini e ovviamente ultraottantenni (d’altronde nei neonati sono le Asl che chiamano i genitori per fare le vaccinazioni: perché non pu? essere fatto per quest’occasione?)
“Possibile che Emiliano e Lopalco non ne combinino una buona? E non se la prendano con noi se diciamo che sono inadeguati, purtroppo non è nelle loro capacità gestire questa emergenza e in Puglia, ribadiamo, c’è sempre più bisogno di un commissario”.