BrindisiItaliaPolitica

“Sport nei parchi” al Cesare Braico, Cillarese e Di Giulio

">

La giunta comunale ha deliberato di partecipare al bando “Sport nei parchi” di Anci e  “Sport e Salute” con due linee di intervento che riguardano i parchi Cesare Braico, Cillarese e Di Giulio.

Il primo intervento, riguarda il Cesare Braico per un importo complessivo di 25mila euro (di cui metà a carico del Comune) per l’istallazione di nuove aree attrezzate, in uno spazio di circa 700 metri, con strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero. 

Il secondo intervento prevede un finanziamento di 24mila euro per attività sportive da effettuarsi in due aree circa mille metri quadrati ciascuna individuate all’interno dei parchi Braico e Cillarese. Tali aree verdi saranno destinate ad “isole di sport” e gestite da ASD/SSD attraverso la manifestazione di interesse già pubblicata dall’ente. Le ASD/SSD, previo accordo con il Comune, potranno svolgere durante la settimana la propria attività in queste aree e nel week end, si impegnano offrire un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65) grazie ad un contributo di Sport e Salute, che sarà erogato attraverso gli Organismi Sportivi di affiliazione. 

“Questo bando ci dà l’opportunità di rendere i nostri parchi ancora più fruibili dagli sportivi e non solo – dichiara l’assessore allo Sport, Oreste Pinto -. Attraverso il coinvolgimento delle associazione sportive le occasioni di fare sport saranno davvero alla portata di tutti”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: