In Evidenza

Tonino Saponaro direttore di trcb notizie on line:Draghi al Senato per la fiducia

">

Al termine della lunga relazione al Senato il presidente del Consiglio Mario Draghi ha concluso  , tra gli applausi : “Oggi l’unità è un dovere per amore dell’Italia  ,  l’unità non è un’opzione, l’unità è un dovere   che  ci unisce tutti.Ha iniziato : 

 “Il primo pensiero è la responsabilità nazionale, è il dovere a cui siamo chiamati tutti. Combattere la pandemia tutti insieme, perché il virus è il nemico di tutti. Siamo vicini a chi soffre per la crisi economica. Ci impegniamo ad avvisare per tempo i cittadini di ogni cambiamento delle regole”.   Ha parlato della necessità del riforme non a tappe  ma nella piena cpmplessività . Ha dichiarato che i vari problemi del Paese saranno affidati per l’assoluta soluzione ai Ministri di competenza  sotto la sua guida  senza trascurare l’emergenza .   “” Non esiste un prima e un dopo. Siamo consci dell’insegnamento di Cavour:’… le riforme compiute a tempo, invece di indebolire l’autorità, la rafforzano’. Ma nel frattempo dobbiamo occuparci di chi soffre adesso, di chi oggi perde il lavoro o è costretto a chiudere la propria attività. Nostro dovere è combattere con ogni mezzo la pandemia e salvaguardare le vite dei cittadini: una trincea dove combattiamo tutti insieme, il virus è nemico di tutti. E’ nel commosso ricordo di chi non c’è più che cresce il nostro impegno””  Lunghissimi applausi dall’Aula che voterà la fiducia in serata . Domani stesso appuntamento alla Camera .  La fiducia dalle entrambe Istituzioni parlamentari è scontata  I commenti sono favorevoli ;  i negazionisti non creano problemi all’avio del Governo .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: