BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

Ospedale di Ostuni, al via i lavori per il nuovo centro prelievi

">

Partiti oggi nell’ospedale di Ostuni i lavori per realizzare il nuovo centro prelievi, con un spazio per la donazione del sangue. Lo annuncia il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone. 

“Il centro – spiega – sarà creato nella zona dell’ex pronto soccorso e disporrà di un’ampia sala prelievi con attigua stanza per la donazione, una camera per i medici, una zona per i colloqui, uno spogliatoio e una sala d’attesa per lo sportello cup”. 

“L’intera zona ristrutturata – aggiunge il direttore dei lavori, l’ingegner Renato Ammirabile – sarà utilizzata a giorni e orari alterni come centro prelievi oppure sala donazione. Per garantire l’idoneità degli spazi sono necessari vari interventi di adeguamento. Verranno sostituite porte, pavimentazione e rivestimenti, saranno realizzati nuovi impianti, da quello idrico a quello di climatizzazione, con un sistema eliminacode. La durata complessiva dei lavori sarà di circa due mesi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: