FasanoItaliaPolitica

Pezze di Greco: nuovo asfalto e segnaletica orizzontale rifatta per strade più sicure e più moderne

">

Si sono conclusi i lavori di riasfaltatura in via Cotugno e nella prima parte di via Beccaria a Pezze di Greco, mentre proseguono senza sosta in via Bertani. In via Cotugno è stato anche realizzato un percorso dedicato ai pedoni.

«Sono molto soddisfatto perché il Covid non ha fermato la nostra azione amministrativa – dichiara il sindaco Francesco Zaccaria –, nelle piccole come nelle grandi opere. Riusciremo, nonostante tutto, a centrare il bersaglio dei 30 km di strade rifatte in 5 anni per il quale ci eravamo impegnati con i cittadini. La nuova Fasano si realizza anche con strade efficienti e scorrevoli, al servizio della sicurezza stradale e della qualità della vita».

I lavori sono fortemente voluti dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di una riqualificazione completa dell’area. 

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un marciapiede lungo tutta via Bertani, la realizzazione di diversi stalli in corrispondenza della scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta” e il rifacimento del manto stradale della stessa via Bertani e di via Beccaria e via Cotugno.

«L’obiettivo principale è quello di mettere in sicurezza la mobilità pedonale soprattutto su via Bertani – ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Pagnelli – in quanto sulla strada si affacciano diversi edifici pubblici o di uso pubblico come la sede distaccata del Municipio, gli uffici postali e, appunto, la scuola Primaria. Nell’area antistante il plesso saranno realizzati posti auto per residenti e visitatori in quanto, con la realizzazione del marciapiede in via Bertani, non sarà più consentita la sosta dei veicoli lungo la strada».  

Grazie a questi interventi i pedoni potranno passeggiare in sicurezza e la viabilità pedonale e carrabile sarà migliorata. 

Inoltre, lungo il marciapiede che costeggia il plesso scolastico sono previste diverse aiuole con nuove essenze arboree, panchine in pietra e nuovi pali per la pubblica illuminazione con lampade a Led.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: