al DG ASLBR,
alla stampa .
La mancata proroga dei contratti, in scadenza il 31.01.2021, a 141 OSS sta producendo danni nei reparti del Perrino, tanto che alcuni Direttori di UOC, soprattutto di quei reparti impegnati a gestire i cittadini affetti da COVID-19, hanno scritto che “non possono garantire i LEA”.
È veramente incredibile che il DG Pasqualone abbia rinunciato a 141 operatori senza sostituirli, dovendo ancora affrontare la pandemia, che in questi giorni appare ancora più preoccupante.
Non si riesce a capire quale sia la logica che sottende alla scelta del Management e del DG ASL BR Pasqualone, tenuto conto anche della disponibilità della Regione Puglia alla proroga.
Si chiede che ci sia un intervento del Presidente Emiliano, a tutela dei cittadini tutti, utenti ed operatori, fermo restando che vanno precisate le responsabilità anche sul piano giudiziario, per le difficoltà operative che si stanno verificando nei reparti del “Perrino” e per l’aumento del rischio clinico.
PRC Brindisi è a fianco degli OSS e degli operatori sanitari e delle istituzioni e sindacati come la CGIL in lotta per il diritto al lavoro, il ripristino della legalità e per un clima lavorativo adeguato a gestire la emergenza COVID, ma anche le patologie no Covid nell’Ospedale Perrino e in tutte le strutture sanitarie anche territoriali, a tutela del bene comune salute.
Fulvio Picoco Responsabile Sanità Prc Brindisi
Ivano Valente Segretario circolo di Brindisi