BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Iniziative Morvillo Falcone in occasione dell’8 marzo

">

L’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, in prima linea per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute dalle donne. Istituto a forte vocazione femminile, il “Morvillo Falcone” vedrà la mattina di lunedì 8 marzo la partecipazione delle classi quinte del settore “Servizi per la sanità e assistenza sociale” alla conferenza dal titolo “E’ sicura di aver gridato?”, con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi.

All’incontro interverranno la dott.ssa Torsello, assistente sociale del Cav Servizi Sociali del Comune di Brindisi, la dott.ssa Di Rocco, direttore della Biblioteca Arcivescovile De Leo, nonché una donna (individuata col nome fittizio “Paola”) vittima di violenza. Lunedì pomeriggio, inoltre, la Dirigente scolastica dell’Istituto Morvillo Falcone, dott.ssa Irene Esposito, interverrà all’incontro “La donna sorgente di vita – storia di impegno e di coraggio”, che a partire dalle ore 15 sarà trasmesso sul canale youtube di UilTec Brindisi, organizzatore dell’evento. 

 

Claudio Argentieri  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: