FocusItaliaMesagne

Mesagne (Br).“Il sorriso di un bambino”: al via la raccolta fondi per il nuovo progetto dalla Fondazione San Giorgio

Prende il via la seconda fase della campagna di raccolta fondi “Il sorriso di un bambino” per sostenere la realizzazione del nuovo progetto della Fondazione San Giorgio dal titolo: “La città fantastica in pediatria”.


L’obiettivo è quello di realizzare un murales dell’artista Steven Parpanesi all’interno degli spazi della sala giochi del reparto di pediatria dell’Ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi.
Questo è un desiderio fortemente espresso dal personale sanitario e dal primario, Dott. Fulvio Moramarco, durante la consegna del dispositivo scanner (Vein Probe) donato con la prima raccolta fondi dal titolo “L’aiutante magico in pediatria”.
Con questa opera la sala giochi del reparto di pediatria sarà più vivace e servirà a rendere meno pesante il soggiorno in ospedale ai bambini e alle loro famiglie.
I soggetti e i paesaggi, pensati da Steven, creeranno un mondo fantastico che riuscirà a meravigliare e distrarre i piccoli pazienti e i loro genitori dalle preoccupazioni del momento.

A partire da oggi e fino a Pasqua chi volesse sostenere la realizzazione del progetto può farlo attraverso una donazione sul conto corrente intestato a Fondazione San Giorgio – IBAN: IT27O0501804000000016820490 con la causale “EROGAZIONE LIBERALE – LA CITTÁ FANTASTICA IN PEDIATRIA” o tramite PayPal andando sul sito www.fondazionesangiorgio.com.

 

Inoltre, si può sostenere la Fondazione San Giorgio in tutte le sue iniziative e i suoi progetti partecipando alla campagna 5×1000.
É possibile destinare il 5×1000 semplicemente firmando nel riquadro dedicato al finanziamento della Ricerca Scientifica e dell’Università della dichiarazione dei redditi e scrivendo il codice fiscale della fondazione 𝟗𝟏𝟎𝟖𝟖𝟔𝟑𝟎𝟕𝟒𝟑.
Se non scegli l’ente benefico a cui donare il 5×1000, esso sarà automaticamente donato allo Stato.

Ricorda che la tua donazione, qualunque sia l’importo, servirà a realizzare un’opera o un servizio per i piccoli pazienti, le famiglie, gli operatori sanitari e i volontari delle associazioni che popolano continuamente il reparto di pediatria.

 

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili:
Non c’è dono più prezioso del sorriso di un bambino!

Condividi: