BrindisiCultura & SpettacoloItalia

GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO DELL’ITI-UNESCO 27 marzo 2021 Messaggio dell’attrice inglese Helen Mirrer

">

Anche questa Giornata Mondiale del Teatro giunge in un periodo particolare per il mondo della cultura, segnato dalle chiusure imposte dalle restrizioni per via della pandemia.

Ma, mai come stavolta questa edizione, che cade nell’anno dell’avvio dei vaccini anti Covid, può rappresentare l’occasione per sperare con ottimismo in un futuro diverso. Quest’anno l’International Theatre Institute dell’UNESCO ha incaricato l’attrice inglese di cinema e di teatro Helen Mirren della scrittura del Messaggio, rivolto alle donne e agli uomini di teatro di tutto il mondo.

Come sempre, l’ITI Italia ha tradotto in italiano il messaggio (in allegato, assieme alla biografia dell’autore) che immagina un ‘domani’ con nuova energia e nuova comprensione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: