Cultura & SpettacoloItalia

LECCE.Concorso nazionale di narrativa poesia e fotografia “Fuori dal cassetto” 11^ edizione

">

L’Associazione culturale Acli “Testi&testi” aps di Lecce bandisce l’undicesima edizione del concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia “Fuori dal cassetto” nato con  l’intento di scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri esordienti o  già affermati. L’obiettivo del concorso è di promuovere l’interesse per la lettura e la  scrittura, fornendo occasioni di confronto fra autori e pubblico.  

Il termine per l’invio delle opere è fissato per il 28/04/2020

Sono ammessi a partecipare al concorso racconti, aforismi, poesie, haiku inediti e scritti  in lingua italiana e fotografie inedite in bianco e nero o a colori sul tema del “viaggio” come occasione per fare nuove esperienze, scoprire luoghi sconosciuti e incontrare  persone o culture diverse, lontane dalla nostra quotidianità. Il viaggio come vacanza alla  ricerca di luoghi esotici, per lavoro o soltanto con la mente nei luoghi e nel tempo.  

Il viaggio può essere anche inteso come occasione per aumentare la consapevolezza  dell’esistenza di situazioni disagiate o come esperienza di aiuto al prossimo, di  condivisione sociale e di solidarietà a favore degli ultimi. 

Il concorso, patrocinato dalla Provincia di Lecce – Salento d’Amare, dal Comune di Lecce  e dalle Acli di Puglia, è divenuto ormai un appuntamento fisso per numerosi autori e  fotografi provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero e un punto di riferimento per la  letteratura di viaggio nel nostro Paese. 

Svolgimento del concorso 

Le fotografie e gli elaborati ammessi al concorso verranno valutati da una giuria  nominata dall’Associazione che sarà composta da esponenti del mondo accademico,  dell’editoria e del giornalismo. Inoltre le fotografie e gli elaborati finalisti saranno raccolti  in un volume la cui pubblicazione avverrà a conclusione del concorso. 

Info e regolamento: www.testietesti.it concorso@fuoridalcassetto.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: