ItaliaPolitica

TRASPORTI, DE LORENZIS E SCAGLIUSI (M5S): PARTENZA PRIMO LOTTO DELLA LINEA TERMOLI-LESINA BUONA NOTIZIA PER IL TERRITORIO

">

“Grazie al lavoro del M5S in questi anni insieme al sottosegretario Giancarlo Cancelleri è finalmente partita la fase di progettazione esecutiva e di realizzazione del raddoppio del primo lotto, tra Lesina e Ripalta, della linea ferroviaria adriatica.

Si elimina così l’attuale “collo di bottiglia” che penalizza gli utenti e si migliora la qualità del servizio lungo la direttrice Lecce-Bologna, mantenendo la giusta attenzione sulla tutela ambientale”. Lo affermano i deputati pugliesi del Movimento 5 Stelle Diego De Lorenzis ed Emanuele Scagliusi, entrambi commissione Trasporti. 
“Il raddoppio di circa 7 km sui 32 complessivi tra Termoli-Lesina,  verrà realizzato con viadotto a 47 campate che consentirà di superare lo storico problema degli allagamenti della linea ferroviaria causati dalle esondazioni del fiume Fortore, e rappresenta una importante svolta per la coesione territoriale tra le regioni del nord italia e quelle adriatiche. I lavori, per un valore di 106 milioni di euro, saranno conclusi nel 2025 e oltre ai benefici per i 200 addetti occupati a regime e per le imprese locali coinvolte nel cantiere, garantiranno maggiore frequenza e puntualità dei treni che vi transitano.” concludono.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: