Si terrà lunedì 22 marzo dalle 15.00 alle 16.30 il webinar dal titolo “PARRUCCHIERI, BARBIERI ED ESTETISTE: LAVORARE CON POSTAZIONI ERGONOMICHE ANTI-FATICA”.

L’iniziativa è promossa da Confartigianato con la collaborazione del centro di formazione CEDFOR, da AIAS Puglia, l’Associazione che riunisce i consulenti della sicurezza sul lavoro e tanti imprenditori e lavoratori che si occupano di sicurezza in azienda, e dall’azienda DMR Srl, società leader nella produzione di tappeti antifatica per ogni ambiente di lavoro.

Il webinar, che è un corso di formazione vero e proprio, riconosce crediti formativi a chi partecipa, è rivolto sia ai titolari che ai dipendenti delle aziende del settore benessere, sono interessati particolarmente i loro consulenti esterni i quali devono individuare continuamente, nella valutazione dei rischi, le soluzioni migliori per prevenire le malattie professionali che riguardano anche l’apparato muscoloscheletrico, più in generale garantire il maggior benessere psico-fisico di tutti i lavoratori.

Gli acconciatori e le estetiste sono, ogni giorno, esposti a potenziali rischi da carico biomeccanico, che determina condizioni di lavoro ergonomiche svantaggiose. Lavorare in piedi, per lungo tempo, causa stanchezza continua, disagio, dolori e infiammazioni, con un rischio di problemi di salute, sia acuti che cronici.

Partecipando al webinar si impareranno le modalità opportune di intervento, per ridurre l’incidenza del rischio, migliorando la salute e la sicurezza sul lavoro attraverso l’adeguamento delle postazioni di lavoro e con misure correttive.

Interverranno per i saluti il Presidente nazionale di Confartigianato Benessere Tiziana Chiorboli, Silvia Palattella e Rosa Luisi, rispettivamente Presidenti delle sezioni Acconciatura ed Estetica di Confartigianato Ba-Br-BAT, il relatore sarà Michele Montagna, chinesiologo e posturologo, formatore tra i più esperti in Italia nel campo della prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici, Marcello De Marco titolare della DMR Srl, moderatore dei lavori sarà Giovanni Taveri, coordinatore Regionale AIAS.

Per partecipare sarà necessario iscriversi cliccando su link :

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-parrucchieri-ed-estetiste-lavorare-con-postazioni-ergonomiche-anti-fatica-143995874537

Informazioni ulteriori potranno richiedersi al Direttore di Confartigianato Brindisi Teodoro Piscopiello telefonando al 328.8519445.

 

Il Direttore 

 Teodoro Piscopiello