Focus

ON. VALENTINA PALMISANO(M5S) “La scuola protagonista in questa “Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo”: tante realtà del territorio brindisino esempi virtuosi di integrazione e inclusione sociale”.

">

«Anche oggi la Scuola è la protagonista in questa “Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo”. Nonostante le problematiche che tutti i giorni si trova ad affrontare il personale scolastico tutto, in piena pandemia, si è attivato per celebrare al meglio questa importante giornata.

Un virtuoso esempio nella città di Ostuni è costituito dall’istituto scolastico Pessina che ha illuminato di blu le facciate del suo edificio.

Tutto questo, ancora una volta, conferma quanto sia necessario portare avanti politiche che vedano l’istruzione e la ricerca elementi cardine delle future generazioni.

Quelle luci blu comparse anche in tante realtà della provincia di Brindisi oltre a testimoniare una speranza presente e futura, devono essere un monito per noi tutti. I processi di inclusione sociale non devono limitarsi alle sole giornate celebrative, ma devono appartenere alla nostra quotidianità».E’ questo il messaggio dell’on. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle) nella ricorrenza della giornata istituita dall’Onu nel 2007, e che si celebra ogni 2 aprile. «E proprio seguendo gli esempi virtuosi che provengono da tante scuole del nostro territorio- conclude la parlamentare brindisina- che occorre lavorare in maniera sinergica tra istituzioni di ogni livello per dare risposte concrete a tutte quelle famiglie che ogni giorno, vedono i loro diritti ancora non garantiti»


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: