ItaliaPolitica

RECOVERY: STEFA’NO (PD), ‘40% AL SUD BUONA NOTIZIA, ORA FACILITARE USO RISORSE’

">

La quota di risorse del Pnrr per infrastrutture al Sud per almeno il 40 per cento è una buona notizia ma segna il miglior viatico per dare il via all’importante progetto con il quale intendiamo ricostruire il Paese”.

Lo dichiara il senatore Dario STEFÀNO, presidente della commissione Politiche dell’Unione europea di Palazzo Madama. “Tale determinazione – continua – recepisce in pieno le indicazioni del Parlamento che riguardo al Mezzogiorno sono sempre state chiare dal momento che la percentuale del 34% legata alla popolazione residente non sarebbe in alcun modo né utile né efficace ad andare a sanare il divario che spezza il nostro Paese e che la pandemia ha contributo ad aumentare”. “L’aver superato l’asticella del 34 però – conclude – non deve essere considerato come il traguardo perché se da un lato dobbiamo comunque impegnarci ad ottenere qualcosa in più dall’altra dobbiamo lavorare senza soste nella predisposizione di norme ad hoc indispensabili a rendere immediatamente e agilmente spendibili tutte le risorse disponibili”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: